Mentre inviate o ricevere email
Il nostro scanner antivirus non controlla solo la memoria del disco e le memorie esterne ma anche i contenuti dannosi che potrebbero trovarsi all'interno delle mail. Il controllo viene effettuato per tutte le email in entrata ed uscita.
"La nostra tecnologia di protezione funziona indipendentemente dalla firma virale ed è integrata nel browser."– Ralf Benzmüller, responsabile dei G DATA SecurityLabs
Nel caso in cui lo scanner non trovasse nulla, avverrà un controllo anche tramite la nostra funzione anti spam: l'applicazione controlla le email in base alle caratteristiche che sono tipiche dello spam. Sulla base di queste caratteristiche viene calcolato un valore, che riflette la probabilità di Spam.
La tecnologia OutbreakShield* non solo controlla i file ma li compara anche con una banca dati presente in Internet dove vengono raccolti gli esempi dei malware e mail di spam inviati. In questo modo Internet Security chiude il divario in tempo reale, tra l'inizio degli invii di massa e la creazione delle firme virali.