Le nostre soluzioni vi consentono di alleggerire la memoria e le CPU delle vostre macchine virtuali. I Light Agent di ogni VM archiviano esternamente tutte le scansioni anti-malware senza sovraccaricare le vostre risorse, con la massima sicurezza per i vostri sistemi.
È semplicissimo: scaricate l’appliance virtuale per il nostro Remote Scan Server che, dopo una breve configurazione iniziale, è connesso e pronto all’uso. A questo punto dovete assegnare le macchine virtuali desiderate allo Scan Server.
La protezione dei sistemi virtualizzati è perfettamente integrata nella nostre soluzioni business. Gestite la sicurezza di tutta la vostra rete in totale comodità tramite il centrale G DATA ADMINISTRATOR, a prescindere dal fatto che si tratti di una rete esclusivamente virtuale o ibrida.
Ogni macchina virtuale viene protetta da un Light Agent signature-less. Gli agenti leggeri offrono tutte le tecnologie proattive e la completa sicurezza dei nostri Endpoint Security Client, eccellenti sotto molti punti di vista. La scansione delle firme, però, non avviene più in ogni singola macchina virtuale, ma viene esternalizzata su un Virtual Remote Scan Server (VRSS). Così è necessario soltanto un aggiornamento delle firme tra ManagementServer e Remote Scan Server. L’inutile consumo di risorse derivante da scansioni ripetute più volte in ogni singola VM è ora un ricordo del passato.
VM Security di G DATA supporta le piattaforme di virtualizzazione Microsoft HyperV® e VMware vSphere®.
Potete scaricare il Virtual Remote Scan Server (VRRS) come appliance virtuale e configurarlo in pochi passaggi. Per farlo, dovrete inserire l’indirizzo del vostro ManagementServer G DATA e avviare il processo di installazione. A procedura conclusa, il VRSS comparirà automaticamente sulla vostra console di gestione. Per l’intero processo servono soltanto pochi minuti.
L'Agente Leggero offre l'intera portata della protezione di un G DATA Security Client. È possibile implementare tutte le funzioni di sicurezza nelle macchine virtuali utilizzando il Light Agent - dalla tecnologia AI DeepRay® al G DATA Patch Management.
Che si tratti di ospedali, callcenter o aeroporti: in molti settori ormai non si può più rinunciare al lavoro su turni. Grazie alla Virtual Desktop Infrastructure (VDI) con account individuali i dipendenti di turni diversi possono lavorare su un numero ridotto di PC e questo consente di risparmiare costi e spese di manutenzione. Con G DATA potete proteggere i vostri numerosi desktop virtuali in maniera efficiente contro il malware. Gli agenti leggeri garantiscono la massima protezione per ogni desktop virtuale con un impatto sulle prestazioni praticamente nullo.
Utilizzo hardware ottimizzato, flessibilità e costi ridotti: sono solo alcuni dei vantaggi per i quali le aziende scelgono la virtualizzazione dei server. G DATA garantisce una protezione efficace contro le cyber minacce: i vostri server virtuali e fisici lavorano con prestazioni ottimali. Al tempo stesso potete fare affidamento su una sicurezza eccellente e una protezione costante per tutti i componenti dei vostri sistemi IT.
AV Comparatives
G DATA Antivirus Business is easy to install. The software also helps non-technical administrators to conveniently manage the network.
Virus Bulletin
G DATA Antivirus achieves best values in reactive and proactive detection and defense against malware.
Microsoft Azure Certified
G DATA was the only antivirus manufacturer to be present at the launch of Microsoft Cloud Germany - with Managed Endpoint Security specially tailored to the Azure architecture.